LET’S COOK … COOKIES!

Oggi mi è venuta voglia di fare un’infornata di biscotti, e dato che il blog è “neo-nato” ho pensato che sarebbe stato carino inaugurarlo condividendo un dolcetto insieme.. sfortunatamente non si possono assaggiare, ma la ricetta è davvero facile e veloce da replicare!

FROLLINI AL CIOCCOLATO

INGREDIENTI:

115 gr di burro ammorbidito;  60 gr di zucchero a velo setacciato; 125 gr di farina 00; 1 cucchiaio di cacao amaro: 100 gr di cioccolato fondente fuso freddo (per la copertura) – in alternativa al cioccolato a volte uso la nutella.

PREPARAZIONE:

Preriscaldare il forno a 180°, ed imburrare la/le teglie; Montare prima il burro e lo zucchero, ottenendo un composto leggero e morbido; Setacciare la farina ed il cacao ed aggiungerli al composto di burro e zucchero; Lavorare il tutto finchè non avrà una consistenza liscia e morbida.

Suddividere il ricavato in 15 palline di cioccolato (per biscotti grandi come quelli in foto, diametro 7-8 cm circa – 30 se avete degli stampini per biscotti piccoli), appiattitele a formare i biscotti (rotondi o di altre forme) e disponete i biscotti ricavati su una teglia foderata di carta forno; Mettere in forno caldo per 15 minuti (controllateli spesso affinchè non si brucino intorno o sotto) Lasciare intiepidire i biscotti e lasciateli a raffreddare su una gratella. Intingere metà biscotto nel cioccolato fuso (o spalmarlo con la nutella, se non avete tempo di sciogliere il cioccolato) e farlo rassodare prima di servire.

Advertisements

2 thoughts on “LET’S COOK … COOKIES!

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s